crioconservazione di cellule

per la medicina rigenerativa


Mobirise

bimbocord

bimbocord® è il servizio dedicato alla crioconservazione privata familiare delle cellule staminali ottenute al momento del parto
dal sangue e dal tessuto cordonale.

Il sangue cordonale è il quantitativo di sangue che rimane all’interno del cordone ombelicale e della placenta subito dopo il parto e che tradizionalmente viene eliminato come rifiuto ospedaliero dopo la nascita del bambino.

E’ però ormai noto da anni che il sangue cordonale è in realtà una fonte di cellule staminali che possono essere utilizzate nel trattamento di diverse patologie; per questo, anziché consentire che venga gettato, può essere utile scegliere di donarlo o di conservarlo privatamente.

Anche il tessuto del cordone ombelicale è una ricca fonte di cellule, che possono essere conservate per eventuali utilizzi futuri.

Con il servizio bimbocord i genitori italiani hanno la possibilità di crioconservare le cellule staminali cordonali del proprio bambino per un eventuale utilizzo futuro a scopo terapeutico.



Nila Medica S.r.l.
Sede legale: Via Corfù 54, 25124 Brescia
P.IVA e C.F.: 03738320989 REA: BS 558966
Capitale: Euro 10.000,00 i.v.
PEC: nilamedica@pec.it
Tel. 3519087071
e -mail info@nilamedica.com 
privacy policy   cookie policy

© Copyright 2015 - 2022 Tutti i diritti sono riservati Data ultima modifica: 21/02/2022 
Privacy Policy
Le informazioni contenute nel presente sito e nei siti correlati sono volte a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico paziente.
Nessuna delle informazioni riportate ha lo scopo di aiutare nella diagnosi di patologie e/o di indicare possibili terapie.

Created with Mobirise website templates