bootstrap html templates




nei nostri geni la risposta

per salute, benessere e terapia


Mobirise

nilagenomica

nilagenomica è la gamma di servizi di Nila Medica dedicata all’offerta di test genetici e genomici indirizzati a professionisti, centri medici, laboratori ed utilizzatori finali.

L'offerta comprende test per l'area nutrizione, benessere e bellezza, per l'area diagnostica prenatale non invasiva e neonatale, per l'area cardiovascolare e per l'area oncologica.

Grazie a partnership con player internazionali nell’ambito del sequenziamento e dell’analisi di dati genomici, inoltre, Nila Medica può fornire a professionisti, strutture mediche e laboratori un ricchissimo catalogo di test genetici e genomici e pannelli NGS on demand per qualunque esigenza.

Infine, è disponibile NilaCloud™, la soluzione di Nila Media dedicata ai laboratori di genetica, studiata per supportarli nella esecuzione di esami NGS con elevati standard di qualità. I laboratori clienti possono eseguire in proprio le fasi di estrazione del DNA e sequenziamento NGS, quindi trasferire i dati genomici ottenuti ed ottenere servizi di analisi bioinformatica, interpretazione e reporting clinico grazie all’utilizzo di partner qualificati e di database proprietari di varianti geniche.
Il servizio è disponibile per numerosi pannelli NGS pre definiti, con possibilità di definire pannelli personalizzati.

Mobirise

nilagenome

nilagenome è il servizio di sequenziamento dell'intero genoma umano sviluppato ed offerto da Nila Medica in collaborazione con leader mondiali del sequenziamento e dell'analisi bioinformatica.

A differenza dei più comuni test genetici o genomici, che analizzano solo uno o pochi geni, in base ad una specifica richiesta, il sequenziaqmneto dell'intero genoma consente di conosere l'intera sequenza del proprio genoma, e di ottenere infinite informazioni utili per la salute ed il benessere.

Il servizio prevede il sequenziamento dell'intero genoma con metodiche NGS, l'elaborazione di un report iniziale, che può essere approfondito in base a richieste specifiche di particolare interesse, ed il mantenimento dei dati di sequenziamento sempre disponibili per aggiornamenti periodici ed esami virtuali on demand.

L'analisi viene eseguita a partire da un campione di saliva, raccolto in modo non invasivo mediante un kit di prelievo appositamente sviluppato.

Sono possibili elaborazioni personalizzate, ad esempio per sport & fitness (anche per atleti professionisti), nutrizione, antiaging & beauty e molto altro. 

Mobirise

bimbogenome

bimbogenome è l'innovativo servizio di sequenziamento, analisi e conservazione digitale dell'intero genoma dedicato ai neonati ed ai bambini.

Sviluppato ed offerto da Nila Medica in collaborazione con leader mondiali del sequenziamento e dell'analisi bioinformatica, bimbogenome consente di conoscere il contenuto del genoma del bambino nel modo più approfondito possibile, in modo da aiutare pediatra e genitori nelle scelte rilevanti ai fini della salute e del benessere.

Il servizio prevede il sequenziamento dell'intero genoma con metodiche NGS, l'elaborazione di un report iniziale, con un approfondimento particolare per le condizioni di interesse pediatrico, ed il mantenimento dei dati di sequenziamento sempre disponibili per aggiornamenti periodici ed esami virtuali on demand.

L'analisi viene eseguita a partire da un campione di saliva, raccolto in modo non invasivo mediante un kit di prelievo appositamente sviluppato.

Mobirise

niptest


niptest™ è un esame prenatale non invasivo basato sull’analisi del DNA fetale libero contenuto nel sangue materno, e consente di diagnosticare le più frequenti malattie fetali causate da aneupoidie a carico dei cromosomi 21, 18, 13 e dei cromosomi sessuali (X e Y).

niptest™ rileva in maniera accurata la presenza di un solo cromosoma (monosomia) o la presenza di un cromosoma in eccesso (trisomia), come avviene per la sindrome di Down, la sindrome di Edwards, la sindrome di Patau e per alcune aneuploidie sessuali.

niptest™ si basa sull’analisi del DNA fetale (cfDNA) che circola nel sangue materno, ed è assolutamente innocuo e sicuro sia per la mamma che per il feto: scegliere niptest™ vuol dire eliminare qualsiasi rischio di aborto associato alla diagnosi prenatale  

Mobirise

oncogyntest

oncogyntest™ offre una piattaforma completa di test genomici e di espressione, interamente dedicata alla quantificazione del rischio, alla caratterizzazione ed alla farmacogenomica dei tumori della mammella e dell’apparato genitale femminile.

oncogyn risk™ valuta il rischio genetico di sviluppare tumore della mammella e dell’ovaio. mediante analisi dei geni interessati con metodica NGS, su tampone buccale o prelievo venoso. E’ disponibile in due versioni: BRCA (valuta i soli geni BRCA 1 e 2) e pannel26 (valuta un pannello completo di 26 geni correlati al rischio di tumori della mammella e dell’ovaio). Può inoltre essere integrato nel test oncorisk donna, che studia un pannello di 61 geni correlati al rischio di sviluppare 16 diversi tipi di tumori (mammella, ovaio, endometrio, stomaco, rene, tiroide, paratiroidi, retinoblastoma, melanoma, condrosarcoma, colon retto, pancreas, neoplasia endocrina multipla, neurofibromatosi, feocromocitoma, paraganglioma familiare). Può inoltre essere eseguito come parte di nilagenome™, il sequenziamento e l’analisi dell’intero esoma o dell’intero genoma umano.

oncogyn genopsia™, la biopsia genomica di nuova generazione: analisi di un pannello di geni tumorali (o dell’intero genoma tumorale), eventualmente integrata dall’analisi del trascrittoma (RNA) e dall’analisi proteomica quantitativa, per una completa caratterizzazione dei tessuti tumorali.
I test della linea oncogyn genopsia™ consentono di un ottenere un profilo completo, molecolare ed oncologico, di determinare la sensibilità ai chemioterapici, alla radioterapia ed ai farmaci per targeted therapy, di valutare la prognosi, il rischio di recidiva e quello di insorgenza di effetti collaterali in ogni singola paziente, consentendo ai clinici la scelta di una terapia veramente personalizzata.
I test sono disponibili per pazienti affette da tumore della cervice uterina, dell’endometrio, dell’ovaio e della mammella.

Mobirise

nilasalute

nilasalute è il portale della salute e del benessere dedicato a tutti coloro che vogliono raggiungere e mantenere una perfetta condizione fisica.

propone soluzioni avanzate sia nell'ambito della medicina preventiva e predittiva che nell'ambito della medicina personalizzata, avvalendosi delle metodiche più moderne derivanti dalla genomica e dalle più recenti pubblicazioni scientifiche.

La filosofia di nilasalute è basata sulla ricerca di uno stato di benessere globale, nel quale non solo l'obiettivo è prevenire l'insorgenza delle patologie o diagnosticarle in forme del tutto iniziali, e non semplicemente curarle, ma anche il raggiungimento di una perfetta forma fisica che possa realmente identificarsi con il "sentirsi e stare bene".

nilasalute propone servizi specifici per la donna, per l'uomo e per il bambino, soluzioni per la nutrizione, la dieta e lo sport e per l'anticipazione diagnostica.

Mobirise

dieta4fitness

dieta4fitness è un innovativo servizio concepito, erogato e commercializzato da Nila Medica, dedicato a tutti coloro che vogliono ottenere e mantenere una perfetta forma fisica sfruttando a pieno il proprio potenziale grazie all'ottimizzazione della propria alimentazione e degli effetti dell'allenamento.

dieta4fitness analizza i geni implicati nel metabolismo di determinate sostanze, individuando così le caratteristiche personali che influenzano la risposta all’alimentazione. Allo stesso modo, dieta4Fitness studia alcuni geni implicati nella sensibilità individuale all’attività fisica. I risultati ottenuti vengono integrati tra loro, con le informazioni, preferenze ed obiettivi personali in modo da elaborare un programma alimentare e di allenamento assolutamente personalizzato, basato sulla propria genetica.

dieta4fitness è disponibile presso un network selezionato di palestre, centri sportivi, allenatori, personal trainers ed altre strutture partner, che collaborano attivamente al programma e sono essenziali per la sua riuscita.

dove siamo 

Via Corfù 54
25124 Brescia

contatti

Email: info@nilamedica.com
Telefono: +39 0302423952 

Nila Medica S.r.l.
Sede legale: Via Corfù 54, 25124 Brescia
P.IVA e C.F.: 03738320989 REA: BS 558966
Capitale: Euro 10.000,00 i.v.
PEC: nilamedica@pec.it
Tel. 030 2423952
e -mail info@nilamedica.com 
privacy policy

© Copyright 2015 - 2018 Tutti i diritti sono riservati Data ultima modifica: 24/10/2018
Privacy Policy
Ai sensi delle Nuove Linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013, relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico chirurgici, si avvisa l'utente che, ove non diversamente indicato, le informazioni ivi contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori sanitari.

Le informazioni contenute nel presente sito e nei siti correlati sono volte a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico paziente.
Nessuna delle informazioni riportate ha lo scopo di aiutare nella diagnosi di patologie e/o di indicare possibili terapie.